Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un po di storia
01-27-2009, 04:36 AM
Messaggio: #1
Un po di storia
Nel Medioevo, la vita media degli uomini era di 40-45 anni e l'assistenza socio-sanitaria inesistente.
Quando un uomo moriva, per certificarne la morte, veniva chiamato il "medico condotto", il quale per verificare l'effettivo decesso, usava infliggere dolore al deceduto; il modo più comune utilizzato in quel tempo era un potente morso inflitto alle dita dei piedi (quasi sempre l'alluce).
Nel dialetto del popolino, il "medico" assunse cosi il soprannome di "beccamorto". Questa pratica diede origine a un vero e proprio mestiere. La tradizione prevedeva che tale mestiere fosse tramandato dal padre al primo figlio maschio ma, verso la fine del medioevo,accadde qualcosa che cambiò il futuro dei beccamorti.
Uno dei beccamorti più famosi non riuscì a concepire un figlio maschio, la moglie partori quattro figlie femmine. Il beccamorto, per evitare l'estinzione del mestiere, chiese alla chiesa una dispensa per poter tramandare la professione alla sua figlia femmina, la quale dopo, aver ricevuto la benedizione, iniziò il suo lavoro di beccamorto.
Il caso volle che il suo primo morto fu un uomo al quale un carro aveva tranciato entrambe le gambe; la ragazza era indecisa su dove infliggere il morso, alla fine prese una decisione.
Fu così che nacquero le moderne pompe funebri.

[Immagine: lavagnaal8.gif]
[Immagine: w400.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-27-2009, 04:39 AM
Messaggio: #2
RE: Un po di storia
Mi sa di cazzata, comunque è cultura sul giappone....

[Immagine: mwpd21.jpg]

[Immagine: mapleydforumskills8ps4tb.gif]

Moderazioni solo in rosso e in grassetto, per dubbi o domande inviatemi un Messaggio Privato.
È vietato rispondere ai messaggi di moderazione.
01-28-2009, 08:25 AM
Messaggio: #3
...ragazzo...lo dico sempre che sei proprio strano!!!!

Moderazioni solo in rosso e in grassetto, per dubbi o domande inviatemi un Messaggio Privato.
È vietato rispondere ai messaggi di moderazione.
02-08-2009, 01:43 AM
Messaggio: #4
io la conoscevo molto piu corta e come barzelletta

[Immagine: rufyfn6.gif][Immagine: sanjirotantebr6.gif]
02-10-2009, 05:41 PM
Messaggio: #5
O.o
ma lol
che fine macabra
05-31-2009, 08:23 AM
Messaggio: #6
XD, no coment solo XD

[Immagine: kakashisv0.gif]

Il mio nome é Kakashi Hatake e non ho nessuna intenzione di dirvi ciò che mi piace e ciò che non mi piace. Le mie aspirazioni...? Bé é inutile che ve le dica, e in quanto ad hobby ne ho diversi U.U
In pratica ci ha deto solo come si chiama -.-
[Immagine: hidanqtu.jpg]
07-24-2010, 10:59 AM
Messaggio: #7
Oddio ma che roba macabra è questa? Di sicuro stiamo tutti meglio adesso XD

Pegasus Ryuseiken!!!

[Immagine: 190px-Saint_Seiya_Hades_-_Pegasus_Ryuseiken.jpg]
07-25-2010, 03:32 AM
Messaggio: #8
Gia !

[Immagine: kakashisv0.gif]

[Immagine: kakashiambupo7.png]
08-05-2010, 09:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2010 11:19 PM da Kadaj.)
Messaggio: #9
Mah boioata o no (vedendo chi ha scritto lo è) sta di fatto che un fondo di verità probabilmente c'è.

Per restare in tema di "leggende" giapponesi..

ultimo samurai Ha scritto:Dicoпo che gli aпtichi dei abbiaпo immeгso υпa lama di coгallo пell'oceaпo e che, al momeпto di estraгla, quattгo gocce peгfette siaпo cadυte iп maгe e che quelle gocce siaпo diveпtate le isole del Giappoпe. Io dico che il Giappoпe sia stato cгeato da υпa maпciata di υomiпi, gueггieгi disposti a daгe la vita peг quella che sembгa oгmai υпa paгola dimeпticata: oпoгe.

[Immagine: logophp5ykus4.png]
Rispondi 

Vai al forum:

ContattaciFumetteria ManiacTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication